Quando si interviene in una situazione di emergenza, ci sono 3 aspetti importanti da valutare con sollecitudine:
– scena : mi guardo intorno, osservo velocemente l’ambiente in cui mi devo muovere per evitare di rischiare di farmi io stesso del male (spesso possono esserci dei pericoli presenti e noi non ce ne accorgiamo perché la ns attenzione è focalizzata sulla vittima). Poi se posso, metto in sicurezza la vittima.
– coscienza : vado dalla vittima e verifico se è cosciente
– respiro : verifico se la vittima respira.
❗❗Sono 3 le parole chiave da ricordare per attuare eventualmente la sequenza corretta in una azione di primo soccorso: SCENA – COSCIENZA – RESPIRO ❗❗
Avendo queste informazioni, CHIAMO IMMEDIATAMENTE IL SOCCORSO al numero 🆘 112 NUE Numero Unico di Emergenza 🆘
Se verifico che la vittima non è cosciente e non respira, subito dopo aver attivato i soccorsi, inizio il massaggio cardiaco o rianimazione cardio-polmonare RCP.
Hai mai frequentato un corso di primo soccorso? Lo hai fatto diverso tempo fa e avresti necessità di un aggiornamento? Contattaci per info: organizziamo interessanti corsi tenuti da docenti super qualificati 🩺🚑
🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑

Security Monfalcone è dal 1977 l’azienda di riferimento per la provincia di Gorizia e per tutto il Friuli Venezia Giulia nella rivendita di materiale ed attrezzature nel settore antincendio, antinfortunistico, cartellonistico.
Inoltre proponiamo soluzioni per tutto l’abbigliamento da lavoro e D.P.I.